UN VIAGGIO IN TEMPI A LUNGO DIMENTICATI

Come ospite dell’albergo Hotel Lago di Braies non soltanto godrete dell’idillica tranquillità nel cuore del patrimonio dell’UNESCO delle Dolomiti dell’Alto Adige, ma vi troverete anche a percorrere un viaggio storico in giorni dimenticati da tanto tempo.
La posizione esclusiva proprio sulle rive del lago vicino a una natura intatta, come pure l’ambiente nobile con il suo fascino elegante senza tempo e di significativa portata storica, incantano tutti i nostri ospiti. Godetevi la frescura estiva e permettetevi di staccare la spina dai doveri e preoccupazioni per cullarvi l’anima.

 

La nostra casa, soggetta a tutela, si distingue per la sua architettura espressiva e tuttora si trova per la maggior parte nello stato originale. Posta proprio davanti alla sponda del lago, incastonata nello scenario mozzafiato delle montagne, oggigiorno ci appare come un bel ricordo armonico di altri tempi. L’albergo è caratterizzato da pareti alte e stanze spaziose, da una grandiosa sala da pranzo in stile floreale (Art Nouveau), come pure da camere rinnovate con cura e possibilmente nel rispetto dello stile, mantenendo in parte ancora i mobili originali dell’epoca asburgica.

Nel restauro abbiamo posto particolare attenzione a rispettare ogni dettaglio e a conservare la valenza storica con giudizio. A tutt’oggi nell’Hotel Lago di Braies potete alloggiare ancora con quello stile che le Grandame e i Gransignori della storia sapevano apprezzare. Ad esempio nelle stanze si trovano ancora vecchi mobili come una chaiselongue, la quale serviva per il riposino pomeridiano, oppure una sedia Thonet che, in passato, veniva usata per togliersi gli stivali.

 

Un Hotel nei tempi che cambiano

Negli anni anche la nostra casa ha subito dei cambiamenti. Con la costruzione della strada che conduce all’albergo nell’anno 1962, il lago di Braies è diventato una delle mete più amate dell’Alto Adige – era iniziata una nuova epoca del turismo. Fino a pochi anni fa era impossibile telefonare al lago con il cellulare causa della mancanza di rete. Allora la tranquillità idilliaca non era disturbata né da squilli né da comunicazioni telefoniche ad alta voce. La nostra casa è stata per lungo tempo “un mondo libero dalla televisione” a parte un unico apparecchio situato nel locale del bar. Il che con gli anni è certamente cambiato, pur tuttavia ancora oggi nell’albergo la connessione a internet resta piuttosto debole. Questo fa sì che la vacanza diventi per Voi veramente l’occasione di staccare, di essere proprio “offline” per una volta! Grazie a un programma settimanale ricco e vario nei mesi estivi avrete la possibilità di trascorrere molto tempo all’aria aperta e di fare così il pieno di energia. L’atmosfera cordiale e famigliare della nostra casa vi farà sentire a vostro agio e ben accudito in ogni momento.

 

Rallentare il ritmo quotidiano

L’Hotel Lago di Braies è un luogo di calma e in quanto tale offre una pausa dalla frenesia contemporanea. Non esitate a prendervi il tempo per il riposo pomeridiano, una lunga passeggiata oppure occupatevi di cose che non trovano più spazio nella spasmodica fretta onnipresente. Può darsi che durante un’escursione abbiate voglia di assaggiare l’acqua fresca prelevata direttamente dalle sorgenti oppure di classificare i fiori che avete raccolto durante un tour alpino. La nostra casa tranquilla ed esclusiva è il luogo adatto per chi si muove comodamente con stile signorile.