Una sinfonia di colori ai piedi delle Dolomiti

L’Hotel Lago di Braies è situato nella Valle di Braies che è una delle più belle e varie valli laterali della Pusteria. Contornata dallo scenario delle Dolomiti di Braies, la valle ha conservato il suo colorito originario ed è considerata come il paesaggio naturale più conservato delle Dolomiti. Paesaggisticamente offre tutta la gamma: dai prati fioriti di montagna fino all‘imponente massiccio montuoso. Se, dall’alto delle cime, lo sguardo si posa sulla valle, allora si scopre il Lago di Braies di chiarezza cristallina che brilla come un gioiello, i cui colori e molteplicità sono noti in tutto il mondo. Il verde cupo sfuma nel verde oliva, il blu notte nel blu acciaio e il blu cobalto nell’azzurro. In primavera scintilla nei toni polari del turchese grazie all’acqua del disgelo e in autunno rispecchia i caldi colori dei larici. Ogni volta che vi ci si reca, appare in luce nuova e diversa.
Inoltre per la sua eccezionale qualità dell’acqua è stato nominato bacino idrico dell’anno 2017.

 

 

Passo dopo passo in paradiso

Gli alpinisti vogliono conquistare le vette. Per questo l’Hotel Lago di Braies non solo è la meta di partenza preferita da quanti fanno escursioni giornaliere, ma anche l’ideale punto di partenza per gite alpinistiche nell‘affascinante paesaggio delle Dolomiti dell’Alto Adige. Vette da cui godere una vista eccezionale, ascensioni facili su cime anche scalabili, come il Picco di Vallandro e la Croda del Becco, come pure le alte vie dolomitiche, hanno fatto sì che il territorio intorno al Lago di Braies sia salito ai massimi ranghi delle preferenze. E tuttavia il paesaggio non ha perso nulla del suo carattere romantico selvaggio.

Se si intraprendono passeggiate differenziate per grado di difficoltà nel mezzo di questo favoloso scenario, si può godere della purezza dell’aria di montagna e della meravigliosa natura intatta. E a chi non vuole salire tanto in alto, i numerosi e più comodi sentieri a fondo valle hanno certamente molto da offrire. Seguendo il sentiero che si snoda proprio lungo le sponde dello specchio d’acqua, si può completare il giro del Lago di Braies – un’esperienza da fare con tutta la famiglia! Dalla primavera all’autunno l’Alta Pusteria è anche un vero Eldorado per i biker. Si può scegliere fra più di cento tour diversi per grado di difficoltà – e, sia che si tratti di un percorso particolarmente impegnativo oppure facile e comodo, – si pedala sempre in mezzo a uno scenario altamente suggestivo.

 

Alla reception del nostro Hotel potrete ricevere tutte le informazioni sulle escursioni, le passeggiate possibili e i percorsi per biker. Non esitate a chiedere suggerimenti su manifestazioni ed intrattenimenti musicali che hanno luogo nelle varie località della valle. Saremo ben lieti di metterci a vostra disposizione!