La tormentata storia della nostra casa segna un passo nella storia alberghiera del Sudtirolo/Alto Adige. Influenza, infatti, sia la storia del turismo sia quella dell’architettura e della storia dell’arte, creando una riuscita combinazione di tradizione ed innovazione. L’Hotel Lago di Braies è un hotel culturale di tono particolare.

 

Nei suoi 120 anni di storia la nostra casa è sempre rimasta di proprietà della famiglia. Nonostante i vari cambiamenti generazionali e le diverse modifiche non si notano rotture nella qualità del complesso.

 

La direzione dell’Hotel è nelle mani della Dr. Caroline M. Heiss. La sua storia ha inizio nel 1995 come partner a fianco della madre, Sig.a Heidi Heiss; più tardi ha assunto da sola la direzione della casa. Come sua madre, anche lei ha trovato al lago di Braies la vocazione della sua vita, per cui ha rinunciato a una carriera di successo all’estero. In qualità di membro di una dinastia di albergatori altoatesini altamente stimata, insieme al compagno della sua vita, Jens Kappel, ha colto questa importante eredità e concepisce la tutela della tradizione come compito e dovere.