UN MONDO INVERNALE DA SCOPRIRE AL LAGO DI BRAIES

Paradiso invernale idilliaco nelle Dolomiti

Freddo glaciale, lucenti cristalli di neve, nevicate copiose e tracce di animali sui sentieri innevati – in inverno il paesaggio intorno al lago di Braies emana un fascino particolare di immacolata bellezza. Inutilmente si cercano attrazioni artificiali perché qui è la natura stessa che inscena ogni sorta di spettacolari highlights. Non importa se fotografo per hobby alla ricerca di suggestivi motivi invernali, oppure sportivo appassionato di tour sciistici alpini, di fondo o di ciaspolate sulla neve – chi sa apprezzare un paradiso invernale lontano dalla confusione delle piste troppo frequentate, si troverà benissimo presso di noi nella stagione più fredda dell’anno.

 

Attraverso favolosi sentieri innevati

Incastonata in un paesaggio naturale variegato e situata proprio sulla sponda del lago, la nostra casa – lontana dalla confusione e dalla fretta vertiginosa – è il punto di partenza ideale per passeggiate distensive ed escursioni che attraversano un ambiente naturale come magicamente addormentato sotto la spessa coltre di neve. Un’esperienza tutta speciale è quella di camminare con le ciaspole affondando nella scintillante neve fresca lontano dai sentieri invernali già sgombrati. Neve fresca, scricchiolante sotto i piedi – tutt’intorno il silenzio dell’idillico paesaggio invernale – così ci si avvicina alla natura e ci si può distendere in modo profondo.

 

Conquistare le cime e ritemprarsi ai rifugi – Tour di sci alpinismo al lago di Braies

Le imponenti cime dei monti con i loro profili selvaggi attorno al lago di Braies sembrano poco adatte ad escursioni di sci alpinismo, almeno al primo sguardo. Eppure sono considerate come un suggerimento confidenziale per esperienze indimenticabili in questo originale paesaggio innevato e convincono con le piste adatte a tutta la famiglia dell’area sciistica di Braies, che offrono così un periodo di vacanza perfetto per tutta la famiglia. Partendo direttamente dall’Hotel potete affrontare magnifici tour sciistici. Il comprensorio sciistico dell´Alta Pusteria (ora “Drei Zinnen Dolomiten”) è stato collegato a quello del Plan de Corones via treno veloce (“Ski Pusteral Express”), che vi porterà in soli 40 minuti da un´area sciistica all´altra con partenza due volte ogni ora. Con i suoi 200 km di piste, la zona convince ed offre la sfida perfetta per ognuno. Immediatamente vicino all’Hotel troverete la fermata dell’autobus del trasporto pubblico che collega il lago con i noti centri sciistici del Plan di Corones/Riscone, Baranci/San Candido e Monte Elmo/Versciaco/Sesto. La sera, dopo una giornata trascorsa felicemente all’aria aperta, potete concludere rilassandovi e godere la idilliaca tranquillità della nostra casa.

 

Rallentare e fuggire dalla routine quotidiana

Vi piace il classico? Oppure meglio lo stile skating? Proprio davanti alla porta di casa nostra, se le condizioni dell’innevamento lo permettono, parte una rete di loipe di oltre 200 km di percorsi ottimamente preparati, per i quali ogni appassionato di fondo si infiamma. Godetevi un’attività sportiva “dolce” nel cuore di un panorama dolomitico splendido – prendetevi una pausa dalla routine e dallo stress quotidiani.

 

Pattini bollenti e divertimento invernale per grandi e piccini

Se andate in slitta, potrete godere della vista del percorso mentre salite senza sforzo e rallegrarvi della rapida accelerazione che acquisterete in discesa – e tutta la famiglia ci si diverte! Questo mezzo di trasporto primitivo,, adatto all’inverno oggigiorno ha riscosso il grande favore di molti amatori.