UNA SIMBIOSI MAGICA TRA ENERGIA E CULTURA

A ragione della sua bellezza, ispirazione e forza del suo fascino il lago di Braies vale come luogo molto speciale per la forza che emana. Posto direttamente sulla riva del lago, il nostro Hotel è il luogo ideale per il raccoglimento e il relax. In particolar modo nel silenzio della sera e durante la notte si percepisce un forte sentimento che lega alla natura. Molti dei nostri ospiti sono consapevoli di questo forte effetto sullo spirito e sull’anima. Qui ci si rallegra non soltanto per la bellezza mozzafiato del paesaggio, ma contemporaneamente ci si stupisce di intraprendere un viaggio nel tempo attraverso 150 anni di movimentata storia del turismo.

 

Non per nulla si attribuisce al misterioso lago di Braies, così legato al mondo delle favole, di emanare un particolare fascino. Il famoso filosofo e Yogi indiano Maharishi Mahesh Yogi frequentò più volte l’Hotel Lago di Braies con i suoi discepoli, vi tenne dei congressi ed apprezzava il bacino idrico quale luogo della meditazione. Il maestro divenne famoso in tutto il mondo come fondatore della “meditazione trascendentale”, la sua opera viene considerata il rinnovamento del sapere primordiale dell’alta cultura vedica. “Ayurveda”- termine che in sanscrito significa “saggezza della vita” – oggigiorno è un concetto che in tutto il mondo sta per la tradizionale cura indiana delle malattie.

 

Ai giorni nostri il lago è la location al centro di diversi film e produzioni televisive come pure uno dei luoghi più amati per azioni fotografiche e matrimoni.